pisa-fisica

In questo forum si discute delle Olimpiadi di Matematica

Moderatore: tutor

AleX_ZeTa
Messaggi: 625
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da AleX_ZeTa »

avete x caso i testi della prova di ammissione alla facoltà di FISICA di Pisa?
<BR>
<BR>Grazie
<BR>AleX
"E se si sono rotti i freni?"
"Se si sono rotti i freni non ci resta che l'autostop e il viaggio si complica. Faremo il giro del mondo a piedi."
Avatar utente
XT
Messaggi: 695
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Piacenza

Messaggio da XT »

Intendi la Scuola Normale Superiore?
<BR>Li puoi scaricare dal sito: <a href=\"http://www.sns.it/\" target=\"_blank\" target=\"_new\">htt://www.sns.it/</a>
<BR>
<BR>Se non ci riesci te li posso mandare<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: XT il 13-12-2002 22:33 ]
"Signore, (a+b^n)/n=x, dunque Dio esiste!" (L.Euler)
Avatar utente
XT
Messaggi: 695
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Piacenza

Messaggio da XT »

Scusami, l\'indirizzo era: <a href="http://www.sns.it/" target="_blank" target="_new">http://www.sns.it/</a>
"Signore, (a+b^n)/n=x, dunque Dio esiste!" (L.Euler)
AleX_ZeTa
Messaggi: 625
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da AleX_ZeTa »

ok grazie XT li ho trovati... ma x essere ammessi bisogna superare solo l\'esame di fisica o anke quello di matematica?
"E se si sono rotti i freni?"
"Se si sono rotti i freni non ci resta che l'autostop e il viaggio si complica. Faremo il giro del mondo a piedi."
DD
Messaggi: 644
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa, talvolta Torino

Messaggio da DD »

Bisogna far bene entrambi, e non prendono tutti quelli che \"superano gli esami\", ma i 30 che li fanno meglio. In teoria contano uguale, in pratica se vuoi iscriverti a matematica conta un po\' più quello di mate
[img:2sazto6b]http://digilander.iol.it/daniel349/boy_math_md_wht.gif[/img:2sazto6b]
Avatar utente
XT
Messaggi: 695
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Piacenza

Messaggio da XT »

Scusa DD non ho ben capito, se vuoi iscriverti alla facoltà di fisica quanti esami devi fare?
"Signore, (a+b^n)/n=x, dunque Dio esiste!" (L.Euler)
Lucio
Messaggi: 180
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

Messaggio da Lucio »

Per entrare per Fisica devi fare gli scritti di Matematica e Fisica. Se li superi farai gli orali di matematica, fisica, chimica.
<BR>In bocca al lupo ;)
Lucio
Messaggi: 180
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

Messaggio da Lucio »

Ah, fisica non è una facoltà, ma un semplice corso di laurea ;) La facoltà è SS.MM.FF.NN. (scienze matematiche, fisiche e naturali).
Eurydice
Messaggi: 60
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Messaggio da Eurydice »

Esattamente... quell\'esame è una bella sfida, ma ne vale la pena! Un\'informazione, è vero ke x dare l\'esame occorre dikiarare ke nn si è iscritti alla stessa facoltà in un\'altra universita? Oppure bisogna semplicemente dikiarare nn essere iscritti alla stessa facoltà all\'università di Pisa? Xkè alcuni miei amici mi hanno confermato la seconda ipotesi, mentre dal regolamento online nn si capisce benissimo... Scusate la mia ignoranza...
Avatar utente
Antimateria
Messaggi: 651
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Vergate sul Membro

Messaggio da Antimateria »

Credo la prima, purtroppo.
Eurydice
Messaggi: 60
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Messaggio da Eurydice »

Ah beh... altrimenti sarebbe troppo facile... :°(
AleX_ZeTa
Messaggi: 625
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da AleX_ZeTa »

bah... ho dato solo un\'okkiata agli es di fisica di pisa... anke se sono in 4a nn mi paiono assurdi... anzi alcuni sono di comprensione immediata... (vabbe ho fatto 175 alle olifis e sono arrivato 8° a Milano+Como l\'anno scorso in 3a alle provinciali... ma ke c\'entra?^^)
<BR>
<BR>quelle di mate invece m\'hanno detto ke sono assurde^^
<BR>
<BR>cmq potrei avere qualke lontana possibilità di passare pure mate... ma non so se l\'anno prossimo proverò ad andare a pisa... non x il test... al massimo non mi accettano... ma +ttosto per l\'Università stessa: non mi frega niente di fare carriera universitaria... mi interessa di + trovare un posto come ricercatore da qualche parte (il sogno è il CERN). per questo sono + orientato verso Milano che è cmq una delle migliori x Fisica... consigli?? (sono veramente indeciso se andare o no... anke se è l\'anno prossimo se dovessi provarci dovrei cmq prepararmi un po\' in mate...)
<BR>
<BR>AleX
"E se si sono rotti i freni?"
"Se si sono rotti i freni non ci resta che l'autostop e il viaggio si complica. Faremo il giro del mondo a piedi."
Eurydice
Messaggi: 60
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Messaggio da Eurydice »

Anke a me piacerebbe moltissimo fare la ricercatrice magari al CERN oppure a Stanford... molti mi hanno detto ke nn conta dove t laurei ma dove dai il dottorato di ricerca, altri mi hanno detto ke quando esci dalla Normale di Pisa hai moltissime porte aperte... Io penso ke se hai possibilità di farcela t convenga provare a dare l\'esame. Se t prendono bene, altrimenti magari t iscrivi a Ingegneria e passi a Fisica l\'anno dopo
edony
Messaggi: 204
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Salerno

Messaggio da edony »

In che sezione si trovano i test di ammissione dell\'anno scorso?
<BR>
Kalidor
Messaggi: 128
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: La Regina del Mare
Contatta:

Messaggio da Kalidor »

Di conseguenza, se fallisci l\'esame hai perso l\'anno?
<BR>
<BR>Spero non sia così.....
Bloccato