riflessione

In questo forum si discute delle Olimpiadi di Matematica

Moderatore: tutor

Avatar utente
W28
Messaggi: 448
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Tra Castellammare e Napoli

Messaggio da W28 »

Allora Castellammare di Stabia 2000 persone in tutto (le altre 60000 che risultano nelle statistiche non sono persone sono deficienti)
<BR>
<BR>Io sono 1 deficiente.[addsig]
Voglio sapere come Dio ha creato questo mondo voglio sapere i suoi pensieri tutto il resto è dettaglio (A.Einstein)
superedit
Messaggi: 11
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Venezia

Messaggio da superedit »

io sn di una città e ti dico questo:
<BR>da noi se ne fregano, se arriviamo alle olimpiadi nazionali da soli siamo stati bravi altrimenti se ne fregano cmq. invece in uno sperduto paesino qua vicino chissà xkè ma da lì provengono sempre i vincitori della mia provincia. c\'è un liceo dove gli insegnano proprio a far i quesiti, u insegnante proprio ci perde tempo! mi spieghi come ha fatto uno di TERZA a far 101 punti a febbraio?
<BR><!-- BBCode ulist Start --><UL><LI>han pagato il resp provinciale<LI>han fatto in 3a cose della 5a</UL><!-- BBCode ulist End -->
<BR>si accettano scommesse
<BR>ps poi alla fine in parte ne ho fatte le spese io...
Avatar utente
talpuz
Moderatore
Messaggi: 873
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

Messaggio da talpuz »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>On 2004-11-16 21:56, superedit wrote:
<BR>
<BR><!-- BBCode ulist Start --><UL><LI>han fatto in 3a cose della 5a</UL><!-- BBCode ulist End -->
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>niente di + inutile per quanto riguarda le olimpiadi
[img:18oeoalk]http://www.narutolegend.it/char_img/Sasuke.jpg[/img:18oeoalk]
Avatar utente
Marco
Site Admin
Messaggi: 1331
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: IMO '93

Messaggio da Marco »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>On 2004-11-16 21:56, superedit wrote:
<BR>[...]se ne fregano c[o]m[un]q[ue]. [...] u[n] insegnante proprio ci perde tempo! mi spieghi come ha fatto uno di TERZA a far 101 punti a febbraio?
<BR><!-- BBCode ulist Start --><UL><LI>han pagato il resp provinciale<LI>han fatto in 3a cose della 5a</UL><!-- BBCode ulist End -->
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Sono d\'accordo con il buon Talpuz. So per certo di gente che ha fatto le gare in terza, senza avere fatto cose di quinta, classificarsi ai primissimi posti a Febbraio.
<BR>
<BR>In generale, il livello medio di interesse per le olimat è scarsino (in campagna, come in città). E la gente quadratica media è molto più stupita se gli racconti che ti diverti con le gare di mate, piuttosto che se sono atterrati i marziani.
<BR>
<BR>Naturalmente un ambiente scolastico sensibile alle gare di matematica aiuta, ma la verità vera è che l\'inclinazione personale e una certa dose di fortuna nello scoprirsi addatti al pb-solving presto fanno parecchio. A prescindere se stai in città o in paese.
<BR>
<BR>A proposito dell\'insegnante che ci \"perde tempo\": è vero che la matematica olimpionica conta zero+ ai fini dei programmi ministeriali, ma credimi quando ti dico che quel \"perdere tempo\" vale oro quanto pesa, per l\'università e il susseguente lavoro.
<BR>
<BR>Infine rispetta i responsabili provinciali: per loro, queste gare di matematica sono per lo più una scocciatura extra, e se si possono organizzare gare complesse come Archimede è in larga misura grazie al loro lavoro, spesso nemmeno ben riconosciuto.
<BR>
<BR>Ciao.
<BR>
<BR>M.[addsig]
[i:2epswnx1]già ambasciatore ufficiale di RM in Londra[/i:2epswnx1]
- - - - -
"Well, master, we're in a fix and no mistake."
MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>On 2004-11-16 21:56, superedit wrote:
<BR><!-- BBCode ulist Start --><UL><LI>han pagato il resp provinciale<LI>han fatto in 3a cose della 5a</UL><!-- BBCode ulist End -->
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR><!-- BBCode ulist Start --><UL><LI>Hanno fatto bene le cose del biennio.</UL><!-- BBCode ulist End -->
Avatar utente
W28
Messaggi: 448
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Tra Castellammare e Napoli

Messaggio da W28 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>On 2004-11-06 14:45, W28 wrote:
<BR>Allora Castellammare di Stabia 2000 persone in tutto (le altre 60000 che risultano nelle statistiche non sono persone sono deficienti)
<BR>
<BR>Io sono 1 deficiente.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>Per spiegare qualcosa è meglio dire che Torre Annunziata confina con Castellammare e che al Pitagora conosco un prof. di Castellammare[addsig]
Voglio sapere come Dio ha creato questo mondo voglio sapere i suoi pensieri tutto il resto è dettaglio (A.Einstein)
Avatar utente
Klose87
Messaggi: 84
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Cannara

Messaggio da Klose87 »

Kaboom, ora voglio sapere di quale scuola fai parte! (Anch\'io sono della provincia di Perugia) Comunque è vero, dalle parti nostre è difficilissimo trovare qualcuno a cui le olimpiadi interessino davvero![addsig]
Rem tene, verba sequentur
Bloccato