DOMANDA...

In questo forum si discute delle Olimpiadi di Matematica

Moderatore: tutor

germania2002
Messaggi: 821
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Cosenza
Contatta:

Messaggio da germania2002 »

1000m in 4.05????????
<BR>ma solo 1000m è una cazzata, se invece sono 5 km al ritmo di 4.05\' al km è un pò difficile (insomma ci vuole un pò di allenamento)
<BR>
<BR>per le prove culturali, bhè......se si prendono solo 160 allievi per tutta l\'italia credo che effettivamente siano tosti, anche se lo spazio comperto ricoprisse la sola provincia sarebbe lo stesso, per farla breve ogni test che ha migliaia di domande e ne ammette meno di 300 deve essere per forza selettivo. Anche se credo che i soliti raccomandati ci siano sempre.[addsig]
"un uomo deve migliorare di qualcosa il mondo, se si vuole sentire realizzato..."
"Deutschland der beste Staat!"
[url:pvcj9bic]http://www.grid.org[/url:pvcj9bic] (pc vs cancro,sars,peste)
Davide_Grossi
Messaggi: 187
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: San Giuliano Milanese

Messaggio da Davide_Grossi »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>On 2003-12-25 15:30, SW9 wrote:
<BR>dai le prove fisiche sono assolutamente ridicole:
<BR>adesso te le elenco(per accademia di modena):
<BR>
<BR>OBBLIGATORI:
<BR>-almeno 15 piegamenti sulle braccia in 60 sec
<BR>-corsa piana 1000m in meno di 4m:05sec
<BR>
<BR>FACOLTATIVI(per il punteggio incrementale):
<BR>-salita della fune 4m in un tempo decente
<BR>-salto in alto 1,20 m
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Uhuhuhuhuhu! Diffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiicile.... poi i 15 piegamenti.... 1 metro e 20 di salto in alto... mammamia... direi quasi impossibile!
Davide Grossi
Avatar utente
Antimateria
Messaggi: 651
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Vergate sul Membro

Messaggio da Antimateria »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>On 2003-12-23 17:53, SW9 wrote:
<BR>io personalmente non ho mai conosciuto nessun altro che abbia come scopo tale obbiettivo e speravo di conoscere qualcuno per controllare il mio livello di preparazioni e confrontare il percorso formativo in attesa degli imminenti test.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Sai, anche un mio amico aveva (ed ha) questa filosofia del \"mens sana in corpore sano\", anche se non ha mai pensato di fare l\'accademia militare. Ha cominciato in 3^ liceo ad andare in palestra per varie ore al giorno, finchè è diventato prima buttafuori in discoteche varie, poi modello, poi ha lavorato per un certo Briatore, poi per Paolo Brosio (facendo guardia del corpo, uomo tutto-fare, etc), ha girato parte della Toscana, del Piemonte, della Valle d\'Aosta, frequentando allo stesso tempo Ingegneria Energetica a Torino. Effettivamente, adesso che mi ci fai pensare, lo vedrei bene anche come ufficiale dell\'esercito, con il senso del dovere ed il brio che si ritrova... proverò a proporglielo, un giorno.
SoN_NYO
Messaggi: 373
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma

Messaggio da SoN_NYO »

Veramente le prove ke mi aveva detto il mio amiko erano un pokino + toste...cmq 4m sulla fune è tosta cmq!! Tutte le altre no. Ma alla fine devi fare una specie di tesi, come all\'uni?? Inoltre quesdo esci ke titolo ( o grado) hai?? è tanto X curiosità![addsig]
=SoN_NYO= res. sezione Warcraft3 SON clan, la vera devastazione inizia ORA!
Il DYO della DEVASTAZIONE è tornato................
SW9
Messaggi: 56
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: provincia di TO

Messaggio da SW9 »

le prove fisiche per l\'ammissione a l\'accademia di modena sono quelle.
<BR>
<BR>la salita della fune cmq e facoltativa con lo scopo di conseguire il punteggio incrementale.
<BR>
<BR>Quando esci dall\'accademia(5anni: 2 a modena e 3 specializzazione o Torino o Roma) sei sottotenente poi vai su secondo le tue abilità.
<BR>
<BR>per il titolo di specializzazione e complicato(e comunque una laurea).
<BR>puoi scegliere tra:
<BR>
<BR>-armi varie
<BR>-corpo dei trasporti
<BR>-corpo degli ingegneri
<BR>-corpo di amministrazione
<BR>-corpo sanitario
<BR>
<BR>i titoli di ingegneria penso che li conosciate tutti(inf.,elett.,etc..)
<BR>poi ci sono altri come scienze strategiche etc..
<BR>
<BR>comunque per capire al meglio tutto dovresti leggerti il bando di concorso sulla gazzetta ufficiale 4serie che dovrebbe uscire in questi giorni.
<BR>
<BR>se non vuoi aspettare o non riesci a trovarlo puoi leggerti quello dell\'anno scorso sul sito dell\'esercito CONCORSI-->UFFICIALE-->accademia di modena
<html>
<H3>
< ShockWave L9 >
</H3>
</HTMlL>
SW9
Messaggi: 56
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: provincia di TO

Messaggio da SW9 »

le prove fisiche per l\'ammissione a l\'accademia di modena sono quelle.
<BR>
<BR>la salita della fune cmq e facoltativa con lo scopo di conseguire il punteggio incrementale.
<BR>
<BR>Quando esci dall\'accademia(5anni: 2 a modena e 3 specializzazione o Torino o Roma) sei sottotenente poi vai su secondo le tue abilità.
<BR>
<BR>per il titolo di specializzazione e complicato(e comunque una laurea).
<BR>puoi scegliere tra:
<BR>
<BR>-armi varie
<BR>-corpo dei trasporti
<BR>-corpo degli ingegneri
<BR>-corpo di amministrazione
<BR>-corpo sanitario
<BR>
<BR>i titoli di ingegneria penso che li conosciate tutti(inf.,elett.,etc..)
<BR>poi ci sono altri come scienze strategiche etc..
<BR>
<BR>comunque per capire al meglio tutto dovresti leggerti il bando di concorso sulla gazzetta ufficiale 4serie che dovrebbe uscire in questi giorni.
<BR>
<BR>se non vuoi aspettare o non riesci a trovarlo puoi leggerti quello dell\'anno scorso sul sito dell\'esercito CONCORSI-->UFFICIALE-->accademia di modena
<html>
<H3>
< ShockWave L9 >
</H3>
</HTMlL>
SoN_NYO
Messaggi: 373
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma

Messaggio da SoN_NYO »

Grazie ora gli dò un\'okkiata, so proprio curioso![addsig]
=SoN_NYO= res. sezione Warcraft3 SON clan, la vera devastazione inizia ORA!
Il DYO della DEVASTAZIONE è tornato................
SW9
Messaggi: 56
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: provincia di TO

Messaggio da SW9 »

notifica:
<BR>
<BR>il bando di concorso di quest`anno e` uscito in data 09/01/2004.
<html>
<H3>
< ShockWave L9 >
</H3>
</HTMlL>
Bloccato