PUNTEGGIO PER LE PROVINCIALI??

In questo forum si discute delle Olimpiadi di Matematica

Moderatore: tutor

Bloccato
lea
Messaggi: 7
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: un buco chiamato Pordenone

Messaggio da lea »

SCUSATE MA CHI E\' PASSATO ALLE PROVINCIALI CHE PUNTEGGIO HA FATTO???
<BR>E CESENATICO COS\'E\'??? O MRGLIO COSA SUCCEDEREBBE/E\' SUCCESSO???[addsig]
~lea~


la sfigata assoluta
Davide_Grossi
Messaggi: 187
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: San Giuliano Milanese

Messaggio da Davide_Grossi »

Ciao! Ti copio quello che ho scritto in un\'altra directory del forum...
<BR>
<BR>Ciao!
<BR>Per partecipare alla gara di febbraio devi necessariamente partecipare ai giochi di archimede che si svolgono fra qualche giorno. I criteri per il passaggio, se non ci sono modifiche rispetto a quelli dell\'anno scorso, sono i seguenti:
<BR>
<BR>1) ogni reponsabile provinciale (o chi per lui), in base ai risultati che le varie scuole gli inviano, decide un punteggio minimo di qualificazione
<BR>
<BR>2) gli studenti che hanno superato questo punteggio soglia possono partecipare alla gara di febbraio, con un tetto massimo di alunni per scuola a seconda del numero di studenti (o di partecipanti alla gara di dicembre, non so: per avere un\'idea, la mia scuola aveva 750 studenti e 100 partecipanti, e i posti disponibili erano una ventina)
<BR>
<BR>3) se in una scuola nessuno studente ha superato il punteggio minimo, passa comunque alle gare provinciali il primo classificato.
<BR>
<BR>L\'anno scorso, per Milano città, il punteggio minimo era di 65 (per il triennio, per il biennio non so). Possono qualificarsi alla gara di febbraio anche studenti del triennio, e non è detto che siano poi troppo in difficoltà nelle gare successive (basti vedere un certo Rosati di 2°).
<BR>
<BR>Spero di essere stato abbastanza chiaro
<BR>
<BR>Ciao e... in bocca al lupo!
<BR>
<BR>Davide
Davide Grossi
Bloccato