Curiosità

In questo forum si discute delle Olimpiadi di Matematica

Moderatore: tutor

Bloccato
Avatar utente
psion_metacreativo
Messaggi: 645
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da psion_metacreativo »

è solo per curiosità visto che sono ancora alle superiori, ma esistono anche olimpiadi di matematica x universitari?
mario86x
Messaggi: 223
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: tricase

Messaggio da mario86x »

ci sono quelle aperte a tutti, quelle per soli universitari non le ho mai sentite
ReKaio
Messaggi: 565
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Terra degli Shura (pisa)
Contatta:

Messaggio da ReKaio »

al dipartimento di matematica a milano c\'era una cosa del genere, ma era solo per i loro iscritti, non credo sia diffusa a livello nazionale, dopo la selezione interna c\'era la seconda fase europea, ma non ricordo i dettagli
_k_
ReKaio
Messaggi: 565
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Terra degli Shura (pisa)
Contatta:

Messaggio da ReKaio »

<!-- BBCode Start --><A HREF="http://users.mat.unimi.it/users/giochi/Iran3.htm" TARGET="_blank">users.mat.unimi.it/users/giochi/Iran3.htm</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>quelle dell\'ultimo anno
_k_
Avatar utente
W28
Messaggi: 448
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Tra Castellammare e Napoli

Messaggio da W28 »

I Giochi della matematica della Bocconi mi sembrano aperte a tutti.
<BR>
<BR>Però nn mi piacciono preferisco queste[addsig]
Voglio sapere come Dio ha creato questo mondo voglio sapere i suoi pensieri tutto il resto è dettaglio (A.Einstein)
Avatar utente
psion_metacreativo
Messaggi: 645
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da psion_metacreativo »

Quali sono \"quelle aperte a tutti\"? esiste un sito?
<BR>
<BR>P.S. come si fa a citare un messaggio precedente?
Avatar utente
Wilddiamond
Messaggi: 348
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: S.Anna - Pisa ...e Montale (PT)

Messaggio da Wilddiamond »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>On 2003-08-31 18:00, psion_metacreativo wrote:
<BR>Quali sono \"quelle aperte a tutti\"? esiste un sito?
<BR>
<BR>P.S. come si fa a citare un messaggio precedente?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Premi il pulsante \"CITAZIONE\" posto sotto al messaggio che ti interessa, e si aprirà la pagina di invio messaggio, solo che nella casella di testo sarà automaticamente inglobato il messaggio da citare!
<BR>[addsig]
-- Io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare --

F.Guccini "Quattro stracci" 1996
Avatar utente
psion_metacreativo
Messaggi: 645
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da psion_metacreativo »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>On 2003-09-01 21:44, Wilddiamond wrote:
<BR>
<BR>Premi il pulsante \"CITAZIONE\" posto sotto al messaggio che ti interessa, e si aprirà la pagina di invio messaggio, solo che nella casella di testo sarà automaticamente inglobato il messaggio da citare!
<BR>[addsig]
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Funziona
Avatar utente
psion_metacreativo
Messaggi: 645
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da psion_metacreativo »

Grazie Wilddiamon cmq mi premeva sapere qualcosa di più riguardo alle olimpiadi di cui sotto
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>On 2003-08-30 00:11, mario86x wrote:
<BR>ci sono quelle aperte a tutti
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
Bloccato