Perché vengono \"snobbate\" le dimostrazioni?

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PaulCayard82
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Messaggio da PaulCayard82 »

Qualche anno fa i problemi con dimostrazione avevano molta importanza nella gara di febbraio: su 105 punti ben 30 erano dei problemi (la griglia era composta da sole 15 domande).
<BR>Passano gli anni e vengono introdotti, prima 3, poi 5, domande da 8 punti. Quest\'anno i problemi valgono ognuno solo 12 punti: così, nella gara di febbraio 2001, i punti dei problemi sono 24 su un totale di 114 punti!!!!
<BR>Perché questa \"involuzione\"? E dire che la gara di Cesenatico si svolge solamente sui problemi con dimostrazione... la gara di Febbraio non dovrebbe invogliare a prepararsi meglio sulle dimostrazioni in vista della finale nazionale?
<BR>....e poi da così soddisfazione dimostrare un problema!!!
<BR>A parità di punti, verrà invitato alla finale chi ha svolto meglio i problemi?
<BR>Ciao a tutti,
<BR>PaulCayard82
Camillo
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Messaggio da Camillo »

Anche noi a livello teorico siamo perfettamente d\'accordo con te (ti
<BR>assicuro che lo siamo proprio tutti!). Il problema e\' che gli esercizi
<BR>dimostrativi non vengono corretti tutti dalla stessa persona ma da tante
<BR>persone diverse, perche\' lo fanno i responsabili provinciali. Questo crea
<BR>inevitabilmente delle disparita\' di giudizio e delle lamentele... Da qui
<BR>la decisione di renderli un po\' meno influenti e di inserire \"domande a
<BR>risposta secca\".
<BR>
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